Un evento unico e straordinario al Teatro Goldoni di Venezia: Alessandro Baricco, Gabriele Vacis e gli amici di “Novecento” festeggiano i 30 anni dal debutto dello spettacolo che ha fatto la storia del teatro italiano. Il monologo teatrale scritto da Baricco e pubblicato da Feltrinelli nel 1994, debuttò ad AstiTeatro con Eugenio Allegri e la regia di Vacis.
Racconta la storia incredibile di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, nato su una nave e mai sceso a terra, vivendo un’intera esistenza nel suo microcosmo, suonando la sua musica attraverso cui esprimere sé stesso piuttosto che affrontare la vastità di un mondo sconosciuto. Una storia che spinge a riflettere sulle scelte di vita, sul rapporto tra l’uomo e il concetto di infinito, sul superamento dei propri limiti. Nel 1998 Giuseppe Tornatore ne ha tratto il film “La leggenda del pianista sull’oceano”.
L'evento si terrà presso il Teatro Goldoni di Venezia il giorno 20 ottobre 2024 alle ore 18.00 nell'ambito della VI edizione del Festival delle Idee.
Prevendite disponibili su Vivaticket a questo link.