Progetto Te.S.eO. Veneto – Teatro Scuola e Occupazione

Il Progetto Te.S.eO. Veneto - Teatro, Scuola e Occupazione è nato nel 2018 grazie alla sinergia tra la Regione del Veneto, il Teatro Stabile del Veneto e l’Accademia Teatrale Veneta.

Ha visto la realizzazione di un primo triennio (2018/2021) co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto, nell’ambito della DGR n. 1037/2018. Per l’anno 2022 è stato realizzato un programma transitorio co-finanziato della Regione del Veneto nell’ambito della DGR 1796/2021.

A dicembre 2022 è stata avviata una nuova progettualità su base triennale (2023/2025) finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus, grazie all’accordo di programma tra la Regione del Veneto e Teatro Stabile del Veneto, nell’ambito della DGR n. 1646 del 19/12/2022.

Il Ciclo Completo di Formazione Professionale per Attori intende offrire ai giovani talenti che vogliono intraprendere il mestiere dell’attore a livello professionale un percorso completo che metta a sistema:
  1. L’offerta di corsi base per attori proposti in Veneto, selezionati sulla base dell’offerta didattica e della condivisione di buone pratiche formative, al fine di consolidare la già costituita Rete Regionale della Formazione Propedeutica Teatrale;

  2. La formazione professionale teatrale esistente sviluppata dall’Accademia Teatrale “Carlo Goldoni” che sarà completata da un Quarto Anno di Specializzazione riservato alle sole professioni artistiche nel campo dello spettacolo, dal vivo e non, che prevedano la realizzazione di seminari e corsi volti ad approfondire linguaggi specialistici rivolti a soggetti che operano in alcuni ambiti dello spettacolo predefiniti;

  3. La capacità produttiva del Teatro Stabile del Veneto per avviare al lavoro i migliori talenti attraverso la creazione di una Compagnia Giovani.
loghiTeseoSito_1-1
loghiTeseoSito_2-1
loghiTeseoSito_3-1
loghiTeseoSito_4-1
loghiTeseoSito_5-1
loghiTeseoSito_6-1
loghiTeseoSito_7-1