TITIZÉ - A VENETIAN DREAM
Il nuovo spettacolo del Teatro Goldoni di Venezia scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca mescola il linguaggio della Commedia dell’Arte con affascinanti macchine sceniche, inventando una nuova estetica visiva, arricchita da interpreti multidisciplinari in universi rarefatti dove la meraviglia a volte si manifesta in modo ingenuo, a volte ingegnoso, altre volte surreale.
Riflessi nell’acqua, la diafanità delle sfuocature quando le nuvole scendono basse basse, il gioco mitico del mascherarsi che rimanda al velarsi per svelarsi e per poi ancora rivelarsi: tre movimenti magici che i maghi e gli sciamani conoscono e si tramandano.
Ci sarà la notte e la sua follia, le cialtronate dei buffoni, oggetti che leviteranno, acrobati che voleranno, pioggia vera e pioggia surreale e un continuo ricreare equilibri impossibili. Ci saranno i personaggi della tradizione che in un gioco caleidoscopico saranno moltiplicati, sdoppiati, smontati e ricostruiti. Ci sarà Venezia con il suo splendore, le sue atmosfere, la sua poesia e i misteri che la abitano.
La Compagnia Finzi Pasca
Teatro, danza, acrobazia, circo, opera e documentari: tutto confluisce nella Compagnia Finzi Pasca. Fondata da Antonio Vergamini, Daniele Finzi Pasca, Hugo Gargiulo, Julie Hamelin Finzi e Maria Bonzanigo, ha sede a Lugano in Svizzera ed è tra le maggiori compagnie artistiche indipendenti al mondo.
Ha creato e prodotto più di 40 spettacoli e negli anni ha sviluppato concetti che hanno consolidato un’estetica unica e un personalissimo stile di creazione e di produzione, nonché una filosofia di allenamento per l’attore, l’acrobata, il musicista, il danzatore e il tecnico: un modo di abitare lo spazio.
I suoi creativi hanno firmato anche 3 Cerimonie olimpiche, 2 spettacoli per il Cirque du Soleil, 6 opere, uno spettacolo multimediale con video mapping, luci e fontane d’acqua per la città di Montreal. In totale, si sono esibiti in oltre 500 teatri in 46 paesi per oltre 15 milioni di spettatori.
Spettacolo ufficiale della Città di Venezia
Biglietti
Da 20€ a 50€
Calendario
Da luglio a ottobre 2024
Ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica
Ore 19.00
Durata: 1h 20' senza intervallo
Luogo
Teatro Goldoni, Venezia
IN TRENO
Da Verona: Treni regionali (2h 15' circa) veloci (1h 30' circa), Frecciarossa e Italo (1h 15' circa)
Da Padova: Treni regionali (45' circa) veloci (30' circa), Frecciarossa e Italo (30' circa)
Da Bologna: Treni regionali veloci (2h 10' circa), Frecciarossa e Italo (1h 30' circa)
Da Vicenza: Treni regionali (1h 15' circa) veloci (45' circa), Frecciarossa e Italo (45' circa)
IN AUTO
Parcheggiare nei pressi della Stazione di Mestre, da qui prendere il treno per la stazione Venezia Santa Lucia indicazioni
Parcheggiare al Tronchetto, da qui è possibile prendere il People Mover che arriva in Piazzale Roma a Venezia) indicazioni
Parcheggiare in Piazzale Roma indicazioni
DALL'AEROPORTO
Prendere il Venice Airport Bus Express che porta a Piazzale Roma o alla Stazione di Mestre orari servizio
Prendere un NCC Acqueo info e contatti
DANIELE FINZI PASCA
TEATRO GOLDONI
Costruito nel 1622, il Teatro Carlo Goldoni è il più antico teatro di Venezia ad oggi esistente. Spettatore dei grandi eventi del passato si presenta ancora oggi come un simbolo della città, luogo di rappresentanza per i suoi cittadini e polo di attrazione per numerosi turisti.
Lo stesso Carlo Goldoni vi lavorò per quasi dieci anni, dal 1753 fino alla partenza per Parigi, scrivendo qui alcune delle sue opere più riuscite.
Dopo aver ospitato sulla scena attori del calibro di Eleonora Duse, nel corso del ‘900 l’edificio del teatro viene completamente rinnovato. Dalla riapertura nel 1979 ha conosciuto la direzione di uomini illustri, tra cui l’indimenticato Giorgio Gaber, e nel 1992 passa in gestione al Teatro Stabile del Veneto. Da più di venticinque anni offriamo al pubblico veneziano ed internazionale un cartellone e numerose attività pensate su misura della città, dei suoi abitanti e molti visitatori.
ARRICCHISCI LA TUA ESPERIENZA CON UN APERITIVO PRIMA DELLO SPETTACOLO...
Una serata a Venezia non può iniziare senza il classico aperitivo veneziano!
Grazie alla collaborazione tra TSV e Caffè Florian, il più antico caffè di Venezia che si affaccia sulla meravigliosa Piazza San Marco, il pubblico di Titizè. A Venetian Dream ha la possibilità di abbinare al biglietto un aperitivo accompagnato da musica dal vivo, da godersi prima dello spettacolo.
... E UNA CENA ESCLUSIVA PER COMPLETARE LA SERATA!
E per concludere in bellezza, dopo lo spettacolo il pubblico potrà proseguire la serata acquistando un’esclusiva esperienza: una cena esclusiva da Alajmo al T Fondaco dei Tedeschi, un palazzo del 13esimo secolo vicino al Ponte di Rialto oggi sede del rinomato ristorante.
TEATRO GOLDONI - VENICE
|